Non sei registrato? Clicca qui

Hai dimenticato la password?

x
OMG

Discover OMGCloud. Un cantiere sempre aperto.

OMGcloud è un divulgatore di contenuti e un incubatore di idee e di progetti, che non sono solo delle belle parole. Talvolta ne seguono performance inaspettate, si assiste a tecnologie sorprendenti, rivoluzionari modi di pensare, interagire, lavorare.

Vuoi conoscere il mondo OMG?

Scopri chi siamo attraverso le nostre ricerche, i nostri eventi e il nostro blog.

Conosci il progetto Flying Room?

Scopri le nostre attività o se ne fai già parte accedi con le tue credenziali.

Ti piacerebbe far parte del team?

Siamo aperti alle nuove idee: crea la tua pagina personalizzata e partecipa alle nostre

Biblioteca digitale

Age of Context

Mobile, Sensors, Data e the Future of Privacy

di
Patrick Scoble e Shel Israle
Editore:
Patrick Brewster 2013

Come cambierà la società in futuro? “Age of Context. Mobile, Sensors, Data and the Future of Privacy” è un viaggio nel presente e nel futuro, un libro che, utilizzando uno stile semplice supportato da esempi concreti, ci racconta del futuro iperconnesso e ci invita a comprendere meglio e a sfruttare la tecnologia a nostro favore.

Robert Scoble e Shel Israel trasformano i famigerati big data e l'Internet delle cose in argomenti accessibili. "Il nostro futuro è nel miracolo dei piccoli dati", scrivono. Dopo “Naked Conversations” - un libro che ha convinto le aziende ad abbracciare tutto quello che oggi chiamiamo “social media” - i due autori si riuniscono nuovamente per dire che i social media non sono che una delle forze convergenti che promettono di modificare ogni aspetto della nostra vita. In futuro sarà la tecnologia a supportare gli esseri umani e non il contrario, una nuova generazione di tecnologia personalizzata ci conoscerà meglio dei nostri più cari amici: armati di questa conoscenza, i nostri dispositivi personali sapranno anticipare tutto quello che ci serve.

Ti consigliamo anche:

Archivio biblioteca