Non sei registrato? Clicca qui

Hai dimenticato la password?

x
OMG

Discover OMGCloud. Un cantiere sempre aperto.

OMGcloud è un divulgatore di contenuti e un incubatore di idee e di progetti, che non sono solo delle belle parole. Talvolta ne seguono performance inaspettate, si assiste a tecnologie sorprendenti, rivoluzionari modi di pensare, interagire, lavorare.

Vuoi conoscere il mondo OMG?

Scopri chi siamo attraverso le nostre ricerche, i nostri eventi e il nostro blog.

Conosci il progetto Flying Room?

Scopri le nostre attività o se ne fai già parte accedi con le tue credenziali.

Ti piacerebbe far parte del team?

Siamo aperti alle nuove idee: crea la tua pagina personalizzata e partecipa alle nostre

Biblioteca digitale

Existential Marketing

I consumatori comprano, gli individui scelgono

di
Stefano Gnasso, Paolo Iabichino
Editore:
Hoepli, 2014

In una società senza direzioni non si possono più dare nuovi nomi a vecchi comportamenti. Per mantenere efficace la comunicazione di marca è fondamentale un vero e proprio cambio di paradigma. Quello proposto dagli autori si basa sull'individuazione di nuove narrazioni che, rispondendo a criteri di autenticità per i diversi pubblici, possono avere un potenziale di trasformazione esistenziale. Perché ormai i brand sono sempre più chiamati ad agire all'interno di contesti socio-culturali che non sono più la semplice scenografia delle proprie matrici narrative, ma diventano parte stessa del racconto di marca, per impattare positivamente sulla collettività. Questo nuovo indirizzo strategico per la comunicazione d'impresa e il marketing si delinea a partire da un'analisi del cambiamento sociale, in atto dai primi anni '90, che mette in crisi il tradizionale approccio pianificatorio delle discipline in questione per abbracciare una nuova tensione creativa, in cui marche, pubblico e società si ritrovano all'interno di un circolo virtuoso win-win.

Ti consigliamo anche:

Archivio biblioteca